Venerdì, 18 Giugno 2021

Sei un commercialista? Collabora con me

Sempre più spesso si parla di crisi della professione dei commercialisti. In realtà, non è così.

Si è vero, i clienti pagano sempre meno, le dilazioni si allungano e gli insoluti aumentano. Ma, il vero problema è che probabilmente i commercialisti fanno tutti la medesima attività, ossia la tenuta della contabilità e la redazione dei cedolini paga, oltre a qualche consulenza in materia di fisco e valutazione d'azienda.

In un mercato dove il numero dei commercialisti "tradizionali" aumenta costantemente, l'incremento dell'offerta ha generato un abbassamento del prezzo.

IL MERCATO E' CAMBIATO: IL CLIENTE OGGI CERCA ALTRI SERVIZI, COME IL FORENSIC ACCOUNTING.

Che cos'è il Forensic Accounting?

Il forensic account  quella figura professionale che si occupa di esaminare contratti, conti correnti, bilanci e qualsiasi altro documento contabile e gestionale al fine di verificare la presenza di illeciti, determinando eventualmente il risarcimento ottenibile.

Hai mai sentito che la maggior parte dei mutui sono in usura? Ti dico che non è così, ma non è nemmeno vero che tutti i mutui sono regolari. Orbene, il forensic account esamina il contratto di mutuo per verificare la presenza di tassi usurari ed il rispetto della normativa in materia bancaria. Nel caso in cui venga riscontrata qualche anomalia viene altresì determinato il risarcimento ottenibile dal cliente, e lo stesso viene guidato passo per passo fino al momento del risarcimento.

Oggi tale attività è molto ricercata dalla imprese. Di fronte ad un momento storico come quello attuale, dove vi è difficoltà a pagare i finanziamenti, sentirsi dire che è la Banca a dover restituire dei soldi - e non viceversa - viene accolto dai clienti con una certa positività.

GIA' MOLTI STUDI COMMERCIALISTI SI SONO RIVOLTI A ME PER AVVIARE UN PROCESSO DI CRESCITA CONGIUNTO.

Collaborando con me avrai a disposizione una vera e propria divisione Forensic Accounting, specializzata in tale branca della consulenza. Potrai così offrire nuovi servizi ai tuoi clienti, soddisfarli, e guadagnare dall'attività svolta in maniera più che congrua, generando per il tuo studio una nuova entrata.

SE SEI INTERESSATO AD AVVIARE UN PROCESSO DI CRESCITA INSIEME, contattami sottoscrivendo il seguente form, sarò lieto di incontrarti per gettare le basi per una collaborazione proficua.

 

Required *

 



Sede principale
ROMA
Via Sicilia, 50  (00187)

 

 

Criminologia Bancaria

"White Collar Crime"

 

    tel +39 06 87768288
  tel +39 06 5500234
                    mail: info@dantonio-consulting.it